La Regione Lombardia ha sospeso il pagamento della tassa auto in scadenza tra l’8 marzo e il 30 settembre.

Si legge:
Per favorire la ripresa delle attività e arginare la crisi di liquidità dei lavoratori, delle imprese e delle famiglie determinata dalla pandemia COVID-19, Regione Lombardia, con DGR n. 3214 del 9 giugno 2020, ha previsto, per i contribuenti che hanno il domicilio fiscale o la sede legale/operativa nel suo territorio, la sospensione, fino al 31 ottobre 2020:

  • del pagamento della tassa automobilistica, anche in domiciliazione bancaria, in scadenza nel periodo 8 marzo – 30 settembre 2020 (per i contribuenti residenti o aventi sede legale/operativa nei 10 Comuni della ex “zona rossa”, la sospensione comprende le scadenze successive al 23 febbraio, vedi d.d.u.o. n. 2521 del 27 febbraio 2020 qui allegato). I versamenti dovranno essere effettuati il 31 ottobre in un’unica soluzione senza l’applicazione di interessi e sanzioni. E’ comunque possibile provvedere al pagamento entro le scadenze ordinarie. Non è previsto il rimborso di quanto eventualmente già versato.

Ricordiamo inoltre che coloro che effettuano il pagamento a mezzo domiciliazione bancaria usufruiscono del 15% di sconto.