Con il progetto "L'arte del legno" valorizziamo la creatività dei nostri clienti artigiani che rappresentano l'orgoglio del Made in Italy.
Essere falegnami è un'arte che va condivisa. 

Chi è l’artigiano?

Partiamo dalla considerazione che un artigiano di per sé è un pazzo. Se non lo fosse, non ci sarebbero artigiani. Un artigiano lavora sempre, non smette mai; usa il tempo libero per fare quei lavoretti che solo lui sa fare, quindi lavora anche la domenica o nelle feste comandate.

Se è in vacanza, lontano da casa, magari in posti lontani e sconosciuti, finisce sempre, non si sa come o perché, a scovare qualcuno che fa il suo stesso mestiere; allora fa comunella, si scambiano esperienza, si conversa e intanto si lavora insieme, perché in vacanza un artigiano si annoia. E quando torna a casa sull’agenda scrive: “si torna al lavoro, finalmente”.

[…]
Se si considera poi la buona dose di egocentrismo per cui solo loro sono in grado di fare le cose e solo le cose fatte da loro sono sempre eccezionali, la mania di onnipotenza di cui sono generalmente affetti, si capisce perché caparbiamente insistono a fare gli artigiani. Posso dire tutto questo a ragione veduta, perché sono uno di loro.
[…]

Arturo Locatelli