Ferramenta Venerota ha ottenuto il Rating di legalità.

Cos’è il Rating di legalità?

Il Rating di legalità è lo strumento con cui l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) attribuisce un punteggio alle imprese italiane con un fatturato minimo di due milioni di euro iscritte da almeno due anni al registro delle imprese e che rispettano una serie di requisiti sostanziali richiesti dal Regolamento attuativo.

L'AGCM ha valutato positivamente la richiesta della Ferramenta VENEROTA, concedendo il rating di legalità con un punteggio di ★+, a testimonianza dell'affidabilità e credibilità che l'azienda ha sul mercato.

L’attribuzione del rating è infatti il riconoscimento pubblico e ufficiale dei principi di comportamento etico in ambito aziendale messi in atto dalla Ferramenta VENEROTA.

Per garantire un serio ed efficace controllo e monitoraggio dell'AGCM sul possesso dei requisiti necessari al conseguimento del rating e verificare la veridicità delle dichiarazioni fornite dalle imprese è in atto un meccanismo molto esteso di scambio di informazioni con tutte le amministrazioni pubbliche, direttamente coinvolti nella lotta all'illegalità.

È possibile consultare sul sito dell'Autorità l'elenco delle imprese cui il rating di legalità è stato attribuito, sospeso, revocato, con la relativa decorrenza.

 

 

 

Il rating di legalità:

  comportamento etico e trasparente
  rispetto della legalità
  tracciabilità dei pagamenti
  comportamento virtuoso