Ferramenta Venerota ha ottenuto il Rating di legalità.
Cos’è il Rating di legalità?
Il Rating di legalità è lo strumento con cui l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) attribuisce un punteggio alle imprese italiane con un fatturato minimo di due milioni di euro iscritte da almeno due anni al registro delle imprese e che rispettano una serie di requisiti sostanziali richiesti dal Regolamento attuativo.
Alla richiesta di rinnovo del rating di legalità l'AGCM ha valutato positivamente la Ferramenta VENEROTA srl, portandola ad un punteggio di ★++, a testimonianza dell'affidabilità e credibilità che l'azienda ha sul mercato.
L’attribuzione del rating è infatti il riconoscimento pubblico e ufficiale dei principi di comportamento etico in ambito aziendale messi in atto dalla Ferramenta VENEROTA.
Per garantire un serio ed efficace controllo e monitoraggio dell'AGCM sul possesso dei requisiti necessari al conseguimento del rating e verificare la veridicità delle dichiarazioni fornite dalle imprese è in atto un meccanismo molto esteso di scambio di informazioni con tutte le amministrazioni pubbliche, direttamente coinvolti nella lotta all'illegalità.
È possibile consultare sul sito dell'Autorità l'elenco delle imprese cui il rating di legalità è stato attribuito, sospeso, revocato, con la relativa decorrenza.
Il rating di legalità:
comportamento etico e trasparente
rispetto della legalità
tracciabilità dei pagamenti
comportamento virtuoso