Come nasce?
L’immagine rappresenta una risorsa preziosa ed uno strumento di competizione sul mercato molto importante.
Ed il logo è lo spirito di ogni attività, definisce un’identità ed aiuta le persone a ricordare l’azienda. Il logo crea fiducia, che è la base per una comunicazione di successo.
Ad un certo punto della nostra storia, noi di Venerota abbiamo avvertito l’esigenza di conferire nuova vivacità alla nostra immagine, rendendola più fresca e dinamica, più forte e riconoscibile.
Siamo quindi partiti dalla creazione di un nuovo marchio, un marchio che ci consentisse di trasmettere con forza la nostra identità.
È stato eliminato il “bullone” che caratterizzava il marchio precedente, poiché poco incisivo nel connotare la nostra attività, che andava ben oltre la pura commercializzazione di prodotti di ferramenta.
Volevamo un logo facilmente riconoscibile, in grado di richiamare i valori che hanno sostenuto lo sviluppo dell’azienda in oltre 50 anni di attività.

Cosa significa il logo Venerota?
L’attuale logo Venerota si compone di un cerchio rosso e di un “segno” di colore blu che si appoggia come un accento sulle lettere della scritta Venerota.
Il cerchio, simbolo di perfezione e totalità, esprime determinazione, fermezza e puntualità.
Il “segno” blu, invece, trasmette l’idea del movimento, della spinta verso l’alto, della volontà di crescere e progredire, che da sempre ci contraddistingue.
Anche la scelta dei colori non è casuale. Blu e rosso sono due colori decisi, complementari ma ben armonizzati tra di loro; e questo rafforza il concetto.
Ma il punto rosso è anche il cliente, al centro di ogni nostra scelta, e il “segno” blu che lo abbraccia siamo noi di Venerota, pronti a soddisfare ogni sua esigenza.

Per conoscere la storia della Ferramenta Venerota clicca qui