La stampante Handjet EBS-260, stampa testi, loghi e simboli su molteplici superfici, sostituendo i più tradizionali sistemi di marcatura attuale (pennelli, rulli, tamponi etc...)
Handjet realizza stampe durevoli e leggibili su vari tipi di superfici: lisce, porose e anche di forme irregolari come tubi, barili, borse, scatole, materiali da costruzione, materiali elastici.
Handjet EBS-260 è una stampante portatile perfetta per gli utenti che vogliono marcare, codificare ed etichettare i propri prodotti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, pesa infatti solamente 1,5 kg risultando piuttosto maneggevole.
La stampante Handjet può essere impostata e utilizzata senza PC, con l'ausilio di uno schermo touchscreen a colori. In modo intuitivo si creano progetti propri o si modificano progetti salvati in precedenza. È presente, inoltre, la funzionalità che consente di adeguare l'intensità dell'inchiostro sulla base del livello di assorbimento della superficie.
Un puntatore laser segnala in modo preciso la posizione sulla superficie da stampare.
Con la stampante Handjet, oltre a caratteri di testo, si possono stampare codici QR, codici a barre e simboli grafici che possono indicare un avviso particolare (fragile, esplosivo etc...) sui vari pacchi per le spedizioni. Le linee e i segni non presenti di default possono essere programmate via computer e poi inseriti nella stampante.