Il telaio come elemento decorativo

Da elemento invisibile e strutturale per la prima volta il telaio diventa bellezza e design.

Sviluppato dalla ricerca ECLISSE, questo telaio in alluminio dona alla porta una particolare strombatura di 40 gradi, caratteristica che completa ed esalta la stessa dandole un aspetto unico, rigoroso e minimale.

Il telaio è completamente realizzato in alluminio anodizzato. Il processo elettrochimico dell’anodizzazione crea una protezione che impedisce il logoramento del metallo e conferisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, alle macchie e graffi.

L’anodizzazione inoltre facilita la riverniciatura: particolarmente apprezzabili sono infatti la qualità e la resa estetica della colorazione.

La particolare inclinazione del telaio permette di giocare con la luce e le ombre, creando un senso di profondità e un aspetto inedito.

Finiture

I profili angolari anodizzati di ECLISSE 40 Collection vengono proposti in 3 colorazioni estremamente gradevoli, mentre una versione trattata con primer è pronta per essere dipinta a piacere.

Versatilità

 

 

 

 

 

 

40 gradi di inclinazione da un lato
0 mm di spessore dall'altro lato

DA UN LATO linee geometriche che vanno in profondità. Il telaio svuota la parete ed esalta il vano. Come una vera cornice, racchiude la porta, invitandoci ad attraversarla.

DALL'ALTRO la discrezione di una porta filo muro che può essere pitturata e mimetizzata come la parete, oppure rifinita con la carta da parati.

Scarica la brochure ECLISSE 40