Consigli pratici

Se state cercando consigli su come pulire le vostre maniglie, questo è l’articolo che fa per voi.
Prima di tutto sappiate che in commercio esistono diversi prodotti specifici per la pulizia dei metalli, ma che ci crediate oppure no, potete ottenere degli ottimi risultati anche con metodi più naturali, basta metterci olio di gomito e avere la costanza di trattare le vostre maniglie con cura.
Per l’igienizzazione potete usare una spugna inumidita con dell’acqua tiepida e del sapone delicato mentre per la semplice lucidatura vi consigliamo di adoperare un panno morbido; è vietato invece utilizzare spazzole metalliche, carta vetrata e pagliette che righerebbero la superficie del metallo.
Prodotti particolarmente aggressivi o abrasivi, come quelli contenenti solventi, alcol, acido fluoridrico o acido muriatico sono da evitare.

Il miglior suggerimento che possiamo darvi è senza dubbio quello di acquistare delle maniglie trattate con sistema di protezione HPS, che conferisce trasparenza e lucentezza a tutta la superficie, facendo risaltare il design del prodotto. Finiture come Zirconium Gold e Zirconium Stainless-Steel di Colombo Design sono trattate con questo sistema di protezione, garantito ben 30 anni; la durezza del rivestimento, infatti, fornisce un’ottima resistenza all’ossidazione, al contatto, alle nebbie saline (ambienti esterni) ed anche ai graffi dovuti per esempio all’utilizzo di anelli.
Sulle finiture Cromo, Cromat, Oroplus, Vintage, Vintage Mat, Grafite e Grafite Mat, Colombo Design assicura una garanzia di “10 anni”; la garanzia dei prodotti oltre la normale copertura prevista dalla legge è resa possibile grazie alla lunga esperienza maturata dall’azienda nel settore dei trattamenti galvanici.

maniglie

maniglie1