Il problema

Ogni anno in Italia il 5 – 8% dei pazienti ricoverati in strutture di degenza contrae un’infezione ospedaliera. Questo si traduce in circa 450mila – 700mila infezioni con un tasso di mortalità dell’1,5%. Secondo il CCM (Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie) le infezioni potenzialmente prevenibili sarebbero il 30% e l’arma numero uno contro le infezioni risiederebbe in un maggior rispetto delle norme igieniche, soprattutto delle mani che rappresentano il principale veicolo di trasmissione.

 

La soluzione

SecuSan® è una superficie antimicrobica per le maniglie e le martelline HOPPE. La sua elevata sicurezza igienica è stata dimostrata nel corso di test pratici e di laboratorio indipendenti.

Scarica la brochure SecuSan® 

secusan-1

Esempi di utilizzo

Le guarniture SecuSan® sono particolarmente adatte all'impiego in ambito medico e infermieristico, ad esempio in cliniche, ambulatori medici, farmacie, case di cura, scuole dell'infanzia, scuole, istituti o strutture pubbliche, ovvero in tutti quei luoghi in cui la protezione dell'igiene va di pari passo con rapida efficacia, alta convenienza e rispetto per l'ambiente.

Grazie alle sue proprietà igieniche e funzionali, la maniglia SecuSan® è adatta anche a impieghi industriali e nel settore alberghiero e della ristorazione, rispondendo alle elevate esigenze che emergono in questi ambiti in merito al rispetto della prassi igienica.

clinica

asilo

cucina