Detergenza, sanificazione e disinfezione: facciamo chiarezza sui termini

Quando parliamo di disinfezione da batteri e germi per contenere la proliferazione di influenze è importante fare chiarezza sui termini utilizzati.
Detergere, igienizzare o disinfettare? Cosa vogliono dire questi termini che sentiamo e usiamo nel quotidiano?

Detergere significa pulire una superifcie asportando le impurità su di essa. La detersione ha un potere di rimozione dei batteri del 99%.

Igienizzare significa invece rendere igienico, ovvero pulire una superficie eliminando i batteri e le sostanze nocive presenti su di essa. L'igienizzazione ha un potere di rimozione dei batteri tra il 99,9% e il 99,99%

Disinfezione significa igienizzare in modo più profondo, si parla di un intervento chimico (tramite un disinfettante) o fisico (tramite il calore ed il vapore) per ottenre un abbattimento dei batteri pari al 99,999%.

DISINFEZIONE FINO AL 99,999% DI TUTTE LE SUPERFICI

In un momento di forte proliferazione di virus e batteri, è importante mantenere una igiene personale impeccabile, è anche importante però avere una disinfezione diffusa su tutte le superfici domestiche. La casa è il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, e non sempre è un ambiente più sicuro o meno malsano di uno spazio esterno dove troviamo inquinamento e allergeni.

Gli strumenti per la disinfezione Kärcher sono studiati per raggiungere tutte le superfici dal pavimento alle pareti, le cucine, i bagni ed anche il mobilio tessile che imprigiona al suo interno acari e batteri.

Pulitori a vapore Kärcher

SC 3 Upright EasyFix

Preimpostazione del controllo del flusso di vapore in tre fasi per la pulizia di diverse superfici.
Opzioni di selezione di simboli per pavimenti per legno, piastrelle e moquette per impostare il flusso di vapore ideale.

Vapore non stop e cartuccia filtro anticalcare integrata.
Il serbatoio estraibile è facile da riempire in qualsiasi momento, per un vapore continuo senza interrompere il lavoro. Grazie alla cartuccia anticalcare intelligente, il calcare viene rimosso automaticamente.

Tempo di riascaldamento breve.
È pronta in trenta secondi: il pulitore a vapore più veloce della categoria.

SV 7

Il pulitore a vapore con aspirazione Kärcher SV 7 combina i vantaggi dei pulitori a vapore e la potenza di un aspirapolvere a secco.

Macchina 3-in-1
Aspira, pulisce con il vapore ed asciuga in una sola passata.

Sistema filtro Multi-stage.
Filtro acqua, filtro sporco grossolano e filtro HEPA trattengono tutte le particelle nocive.

Bocchetta pavimento comoda.
Utilizzabili sia su superfici dure sia su tappeti e moquette.

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci a Lecco, nel punto vendita Ferramenta Venerota in Via Tagliamento 32, personale esperto sarà lieto di fornirti ulteriori consigli sulla scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.