Maniglie e Pomoli - ferramenta VENEROTA
La maniglia riassume in se molte problematiche: di tipo ergonomico, di praticità per l’accesso agli ambienti ed estetico. La maniglia quindi può rappresentare la relazione tra struttura architettonica e genere umano, infatti aprendo e chiudendo la porta simbolicamente prendiamo in mano l’architettura. Le basi per la nascita della lavorazione industriale delle maniglie partono dall’artigianato legato a William Morris e alla Casa Rossa (1860). Anche Gaudì nelle case Batlò (1904-1906) e Milà (1906-1910) a Barcellona arricchisce le sue architetture con una leva apriporta pensata nei minimi particolari. L’autore della prima maniglia prodotta in serie è Walter Gropius con la maniglia cilindrica, con la quale lega la teoria alla progettazione reale.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
il miglior servizio che si possa trovare sul mercato
i titolari dell'azienda

Slide show


MANIGLIE

La nostra azienda è il principale rivenditore lombardo di maniglie e pomoli. La diffusione della nostra distribuzione di maniglie è capillare in tutta la regione. Siamo specializzati in commercio di maniglie per porte e finestre. Le maniglie possono essere maniglie in alluminio, maniglie in ottone, maniglie in zama, maniglie in resina , maniglie in ferro battuto e maniglie in acciaio inox inossidabile. Il principale utilizzo delle maniglie è su porte, finestre, basculanti per garage e serramenti in genere. Le maniglie trovano il loro principale utilizzo in maniglie per interni, maniglie per mobili e maniglie per mezzi di trasporto.
Venerota, in uno spazio organizzato con ordine, ha allestito una mostra di maniglie pensata per i serramentisti. Questi possono accompagnare in visita i loro clienti e, con l'aiuto di un esperto Venerota, aiutarli nella scelta delle loro maniglie per la casa. La mostra è aperta anche ai progettisti che assistono i clienti dei serramentisti.
Speciali vernici possono essere applicate alle maniglie, per renderle “antibatteriche”, e sono particolarmente utili per quelle maniglie su porte e serramenti che vengono posizionate in luoghi pubblici.



VENEROTA rappresenta un punto di riferimento importante per falegnami, serramentisti e mobilieri. Da oltre 50 anni nel settore del commercio della ferramenta, la Ferramenta VENEROTA è il punto di riferimento principale per serramentisti, falegnami e mobilieri che operano nelle provincie di Lecco, Como, Milano, Bergamo e Sondrio.  La Ferramenta VENEROTA con un magazzino di oltre 10.000 articoli può fornire una risposta rapida ed efficiente sia ai professionisti che ai privati. Gli articoli trattati sono maniglie, serramenti, abrasivi, antinfortunistica, casseforti, chiavi, elettroutensili, porte, serrature, viti, guarnizioni, sigillanti, siliconi e sistemi di fissaggio.

contatti
logo facebook  Seguici su Facebook

Maniglia a martellina hoppe per finestra   Maniglia a martellina hoppe per finestra
 
 
maniglia colombo design oro lucido porta   maniglia colombo design oro lucido per porta
 
 
maniglia olivari per porta in ottone   maniglia olivari per porta in ottone
 
 
maniglia hoppe a placca per porta   maniglia hoppe a placca per porta
 
 
maniglie zelda colombo design   maniglie zelda colombo design
 
 
Maniglione porta ingresso resina   Maniglione per porta ingresso in resina
 
 

Non tutti sanno che...

Il campo delle maniglie per interni continua ad essere quello più significativo; esso rappresenta infatti circa il 70% del settore delle maniglie in totale.



Ferramenta VENEROTA srl - Via Tagliamento 32, 23900 Lecco - Tel +39 0341 256700 - Fax +39 0341 256750 - P.IVA: IT 01215890136