Quale cassetta di pronto soccorso scegliere per l’azienda?

Per essere in regola con le norme della sicurezza sul lavoro, per le aziende, è obbligatorio tenere all’interno della propria attività almeno una cassetta di pronto soccorso per poter intervenire in caso di emergenza. L'articolo 45 del D.Lgs. 81/08, facendo riferimento al decreto 388 del 2003, determina il contenuto cassetta pronto soccorso e divide le aziende in tre gruppi A, B e C classificate per: tipologia attività svolta, numero di lavoratori e fattori di rischio.

All1

All2

Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 1

Destinatari: aziende del gruppo A e B e comunque con tre o più lavoratori
Valigetta realizzata in polipropilene antiurto
Supporto per attacco a parete
Chiusura con due clips rotanti
Maniglia per trasporto
Dimensioni: 395x270x135 mm, peso: 6,20 kg

Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2

Ideale per mezzi di lavoro e per chi svolge la propria attività al di fuori della sede produttiva
Destinatari: aziende con meno di tre lavoratori
Valigetta realizzata in polipropilene antiurto
Supporto per attacco a parete
Chiusura con due clips rotanti
Maniglia per trasporto
Dimensioni: 250x190x90 mm, peso: 1,40 kg